LIBRI

TESTIMONI: un mondo che scompare (catalogo mostra)

Volti senza nome, appartenenti a popoli misteriosi quali Inuit, Kirghisi, Apatani, Miju Mishmi, El Molo, Turkana, Borana, Mursi, Karo, Hammer, Dassanech, che evocano storie di vita autentiche e suggestive, luoghi dove il tempo pare essersi fermato, immagini scattate alla ricerca dell’anima più profonda, di culti millenari e di consuetudini perfezionatesi per  vivere e sopravvivere in terre per lo più isolate ed inospitali.

MONDI BUDDISTI

Dal Tibet alla Mongolia, dal Nepal e dal Buthan al Laos, alla Cambogia e alla Birmania: i paesaggi, i luoghi, i volti, i gesti e gli oggetti della devozione, la vita quotidiana, altrettante tessere di un mosaico – l’universo buddista – che rimanda una sola immagine, fatta di serenità, distacco, armonia  e compassione per ogni essere vivente. Cento immagini stampate a colori su carta di alta qualità. Il volume è introdotto da uno scritto del Lama Ganchen Tulku Rimpoche.

MONDI BUDDISTI (catalogo mostra)

Una scelta tra le migliori immagini facenti parte della mostra omonima.

ELEMENTA: le quattro anime del mondo

Un cofanetto prezioso, un piccolo scrigno da conservare o da regalare. Le immagini – solitamente raccolte in volumi di consultazione macchinosa – sono diventate oggetti capaci di esprimersi autonomamente, facilmente condivisibili, forse delle cartoline suddivise nei quattro elementi naturali. Cartoline da consegnare a chiunque ami il “bello” di questo nostro mondo e a tutti coloro che non demorderanno mai dal cercarne le anime più profonde.